Doppio appuntamento con Robba da matti! Storia del Padiglione 25 venerdì 13 aprile al Cinema Detour in Via Urbana 107 a Roma.

Alle ore 10 l'ingresso è riservato agli studenti dell'Istituto Leonardo da Vinci di Roma. Alla proiezione del film Padiglione 25. Diario degli infermieri (2016) e alla presentazione del volume Padiglione 25. Autogestione in manicomio (1975-1976) (Ediesse 2017) seguirà il dibattito con Vincenzo Boatta, ex infermiere del Santa Maria della Pietà; Massimiliano Carboni, regista del film; Claudia Demichelis, autrice del volume e antropologa; Maria Grazia Giannichedda, presidente Fondazione Basaglia. Coordina l'incontro Tommaso Losavio, psichiatra direttore del progetto di chiusura dell'ospedale Santa Maria della Pietà.

Alle ore 20 l'appuntamento è per tutti. Alla proiezione del film Padiglione 25. Diario degli infermieri (2016) e alla presentazione del volume Padiglione 25. Autogestione in manicomio (1975-1976) (Ediesse 2017) seguirà il dibattito con Vincenzo Boatta, ex infermiere del Santa Maria della Pietà; Massimiliano Carboni, regista del film; Claudia Demichelis, autrice del volume e antropologa; Tommaso Losavio, psichiatra direttore del progetto di chiusura dell'ospedale Santa Maria della Pietà; Paola Capoleva, presidente Cesv Lazio; Carla Messano, presidente Avo Regione Lazio. Coordina l'incontro Maria Grazia Giannichedda, presidente Fondazione Basaglia. L'ingresso è gratuito, ma è necessario prenotarsi al www.cinedetour.it

L'iniziativa è organizzata dalla Fondazione Basaglia e da Avo Lazio nell'ambito di Good Deeds Day insieme per il bene comune e i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio. Maggiori informazioni sull'evento al sito www.insiemeperilbenecomune.net