Carico familiare e disturbo mentale. XIII corso regionale di formazione per familiari e operatori della salute mentale. Macomer, maggio 2014

E’ il 13° corso regionale di formazione per familiari e operatori della salute mentale organizzato dall’ASARP, e questa volta il Corso è promosso anche dalla Fondazione Basaglia e fa parte delle iniziative volte a far nascere, anche nella regione del Margine, un’associazione di familiari e di cittadini per la salute mentale.

Hanno partecipato al corso oltre settanta persone, e molti di questi operatori delle cooperative e familiari che si sono confrontati su problemi e aspirazioni, realizzazioni e lotte, sull’esperienza vissuta da diversi punti di vista, dell’esperienza del disturbo mentale. Docenti del corso: Paolo Borghi, psicologo DSM Trieste, Benedetto Capodieci, Psichiatra, DSM Trieste, Maria Grazia Giannichedda, FB e Gisella Trincas UNASAM. Ha coordinato i lavori Daniele Pulino, FB.