Cosa (non) serve oggi alla salute mentale. Roma, giugno 2010

In occasione della riedizione del volume di Peppe Dell'Acqua Fuori come va? Famiglie e persone con schizofrenia. Manuale per un uso ottimistico delle cure e dei servizi (Feltrinelli, 2010),

si è svolto a Roma il 10 giugno 2010, presso il Senato della Repubblica, un dibattito sul tema "Cosa (non) serve oggi alla salute mentale". Rappresentanti di AReSaM, Cgil, Fondazione Franca e Franco Basaglia, Forum Salute Mentale, Funzione Pubblica Cgil, Lega CoopSociali, Legambiente, Sos Sanità, Unione Nazionale Associazioni per la Salute Mentale (Unasam), hanno fatto il punto sulle politiche di salute mentale delle diverse regioni italiane, con particolare attenzione al rapporto tra lavoro e reinserimento sociale e abitativo.