Corpi tra medicina e diritto

Il corpo politico. Seminari su diritti, saperi, istituzioni. Sassari, maggio 2014

Tre seminari organizzati in collaborazione con l’Università di Sassari, Dottorato di ricerca in scienze politiche e sociali, il Dipartimento di Scienze politiche, Scienze della comunicazione e Ingegneria dell’informazione, Corso di sociologia dei fenomeni politici e il Segretariato Italiano Studenti in Medicina dell’Università di Sassari.

Il 5 maggio, Giovanna Del Giudice, Virgilio Mura, Grazia Zuffa hanno discusso con il pubblico sul libro di Franca Ongaro Basaglia Salute/malattia. Le parole della medicina. Ha coordinato l’incontro Maria Grazia Giannichedda.

Il 6 maggio Maria Grazia Giannichedda, Gisella Trincas, Grazia Zuffa hanno discusso con il pubblico e con Piero Cipriano il suo libro La fabbrica della curamentale. Diario di uno psichiatra riluttante. Ha coordinato l’incontro Antonio Fadda.

Il 9 maggio Stefano Anastasia, Stefano Cecconi, Antonello Pittalis hanno discusso con il pubblico e con Dario Stefano Dell’Aquila e Antonio Esposito sul loro libro Cronache da un manicomio criminale. Ha coordinato l’incontro Maria Grazia Giannichedda.