Il Presidente Napolitano ha incontrato la Fondazione Basaglia. Venezia, settembre 2013

Sabato 7 settembre 2013 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in visita a Venezia, ha incontrato la presidente della Fondazione Basaglia, Maria Grazia Giannichedda, e la vicepresidente Alberta Basaglia.

Il Presidente ha ricordato l’impegno di Franca Ongaro Basaglia nel corso delle due legislature come senatrice della Sinistra Indipendente e ha sottolineato come sia stato costante il suo interesse per il lavoro dei Basaglia e per il processo di trasformazione culturale del quale sono stati protagonisti. Il Presidente ha anche accettato volentieri l’invito della Fondazione Basaglia a dare un suo contributo di riflessione, in forma di intervista da realizzarsi nei prossimi mesi, su politica, istituzioni e diritti, temi su cui la Fondazione sta lavorando da tempo sia per arricchire di materiali e testimonianze l’Archivio Basaglia che per mantenere aperto un percorso di ricerca e di esperienza che ha segnato la cultura del nostro paese e non solo.