Lo sguardo delle recluse. Sassari, maggio 2015

È in libreria la ricerca di Susanna Ronconi e Grazia Zuffa, "Recluse. Lo sguardo della differenza femminile sul carcere", edizioni Ediesse, 2015, € 16,00. Il libro viene presentato a Sassari giovedì 7 maggio, dalle ore 16.00 alle 20.00, presso l'Aula Rossa del Dipartimento di Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione e Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Sassari, in Viale Mancini 5. L'iniziativa è promossa dalla Fondazione Franca e Franco Basaglia e dal Dipartimento di Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione e Ingegneria dell'Informazione (PolComIng), in collaborazione con l'associazione culturale Laborintus.

A discuterne con le autrici ci saranno Giovanna Angius, avvocata; Romina Deriu, docente di Sociologia generale, dipartimento PolComIng; Maria Grazia Giannichedda, presidente della Fondazione Franca e Franco Basaglia e docente di Sociologia dei fenomeni politici, che coordinerà i lavori.

L'attrice Maria Antonietta Azzu dell'associazione Laborintus leggerà i brani delle interviste biografiche alle donne recluse nei penitenziari di Firenze, Empoli, Pisa, accompagnata dalla fisarmonica di Graziano Solinas.